Mangiato frutta non lavata

Buonasera,

Spero di essere nel settore giusto.
Ieri sera sono andato a mangiare a casa di un amico e tra le tante cose che ho mangiato, ho ingerito tre mele non lavate (solo sciacquate velocemente sotto l’acqua corrente) da lui.
La mia domanda è se si rischia di aver preso qualche infezione o tossinfezione come conseguenza di questa frutta non lavata (purtroppo il web non aiuta, anzi)

Ho sentito la mia dottoressa e ha detto che non ce nessun tipo di problema, ma volevo sentire anche La vostra opinione.

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia