Rettocolite ulcerosa

Ho 33 anni e sono affetta da colite ulcerosa da 10 anni.
Prendo 2 pastiglie di Asacol da 400 ogni mattina e la malattia è in fase remissiva ormai da almeno 6/7 anni.
Adesso sono incinta al settimo mese.
Ho letto nelle controindicazioni che sarebbe meglio sospendere queste pastiglie
almeno 2 mesi prima del parto.
Devo continuare a prenderla ugualmente?
La mia bimba potrebbe risentirne?
Sono piuttosto preoccupata.
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la condizione di remissione clinica è una condizione favorevole per ridurre la posologia gradualmente e tentare la sospensione del farmaco. Ciò ovviamente va fatto con la supervisione del gastroenterologo che la segue.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.