Helicobacter pylori

Egregi Dottori
Buona serata
Dopo aver fatto una gastroscopia per disturbi gastrici, la ricerca dell’Helicobacter pylori è risultato Hp Positivo.

Per estirparlo, ho fatto una cura di 10 giorni antibiotico Levoxacin 500mg, da un successivo esame tramite le feci è risultato ancora Positivo.

Chiedo cortesemente un consiglio che antibiotico o altro medicinale posso prendere per estirparlo.

Se resultasse ancora positivo porta delle conseguenze oltre ai disturbi gastrici.

allego esami eseguiti:

Gastroscopia
Tipo indagine: EGDS Tipo accesso: Disturbi epigastrici + età > 45
anni
Esame condotto fino a: DUODENO II PORZIONE Strumenti:
Operative:
Accessori: Dati tecnici:
Referto:
Esofago normale per calibro e mucosa.
Non segni di esofagite in atto.
Linea Z di aspetto frastagliato a circa 40
cm dall’ads.
Cardias in sede, incontinente in antero e retrovisione.
Non evidenza endoscopica di ernia jatale.

Cavità gastrica normoconformata.
Modico ristagno di succo limpido.
La mucosa del fondo e del corpo appare
rosea ed esente da irregolarità.
Lieve iperemia della mucosa antrale.
Piloro pervio.
Duodeno normoconformato
rivestito da mucosa rosea regolare, esplorato sino alla II porzione.

Eseguite biopsie in antro (flc.
1) e corpo (flc.
2) per tipizzazione della gastropatia e per la ricerca dell’
Helicobacter pylori.

Conclusioni diagnostiche:
GASTRITE IPEREMICA LIEVE DELL' ANTRO.
ISTOLOGICO IN CORSO

BIOPSIA:
Notizie cliniche
1.
antro lievemente iperemico
2.
corpo rivestito da mucosa rosea
Materiale inviato
A.
Biopsia - stomaco, antro
B.
Biopsia - stomaco corpo
Elenco prelievi
A1 - B1
Diagnosi:
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale ed ossintico con gastrite cronaca moderata, atrofia (lieve atrofia con metaplasia intestinale completa), in fase attiva moderata.
Nel prelievo A l'infiltrato linfoplasmacellulare è risultato reattivo: mediante analisi immunoistochimiche l'infiltrato linfoide e risultato misto CD3+ e CD20+; mediante indagini ISH l'infiltrato plasmacellulare è risultato politipico per le catene leggere Kappa e lambda.

HP: positivo (2+)

Ringrazio per la Vostra gentilezza e professionalità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' eradicazione deve essere ottenuta, esistono diversi schemi che prevedono l' associazione di un inibitore di pompa e diversi antibiotici o altri farmaci. Vanno prescritti personalmente dal medico che la segue e conosce per scegliere il piu' adatto a lei. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Buona giornata