Feci scure

Buongiorno sono una signora di 71 anni ho un periodo molto stressante e da un po emetto feci scure non picee non hanno cattivo odore e consistenza normale.
Non ho nessun sintomo devo preoccuparmi?
Sono una persona molto ansiosa.
Soffro di colon irritabile.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione nel suo racconto.
Il colore delle feci dipende da molti motivi primo tra tutti il tipo di alimenti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non sto mangiando niente di particolare la solita alimentazione di sempre. Comunque grazie della risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci non sono NERE non c'è motivo di allarme.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Sono molto scure ma non proprio nerissime oggi per esempio ho avuto un episodio di diarrea ed erano meno scure. Mi scusi ma sono molto ansioss