Ecografia addome superiore

Salve ho eseguito un eco addome superiore e riporto il referto:
Non falde ascitiche.

Fegato di volume normale con parenchina omogenoeo.
Si segnalano solo due millimetriche cisti intraparenchinali localizziate nel IV e nel II segmento (diametro mm 7 e mm6).

Colecisti alitiasica.
Vie biliari non dilatate, normale calibro portale.

Milza di dimensioni normali con parenchina omogenoeo.

Non reperti patologici a carico di la prancreas, reni, aorta addominale.

Non dilatate le cavità calicopieliche

Vorrei gentilmente in parere generale sul referto e in particolare sulla segnalazione delle due cisti al fegato
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame negativo. Si tratta di cisti semplici che, verosimilmente, ha dalla nascita e che non costituiscono patologia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta
Vanno controllate con il tempo?
Possono trasformarsi in qualcosa di brutto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No e No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia