Colicisti infiammata

Buonasera sono una ragazza di 27 anni.Da qualche tempo soffro di dolori all'addome destro in basso.Ho effettuato un'ecografia e il risultato è che ho la colicisti infiammata.Mi è stata consigliata una dieta ferrea.Potreste inviarmi la dieta alimentare esatta per favore?Epoi ho sempre aria nella pancia.Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, molto generico parlare di colecisti infiammata,
ci sono calcoli? per la dieta basta non abusare di grassi.
saluti e ci tenga aggiornati

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
no non ci sono calcoli, diciamo che è più un fastidio che un dolore vero e proprio e poi va a periodi. Potrebbe essere causato anche dallo stress?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, lo stress puo causare disturbi se questi sono dovuti all'intestino, la colecisti non c'entra.
la saluto