Un dolore/fastidio alla bocca dello stomaco che talvolta mi corrisponde anche alla schiena

HO 44 anni, ho sofferto di ulcera gastro duodenale riscontrata con numerose gastroscopie ma senza la presenza di HP. da una delle ultime gastroscopie risultava che l'ulcera era cicatrizzata, anche se ogni tanto sento dolore alla bocca dello stomaco e in modo particolare durante i cambi di stagione e dopo l'assunzione di antinfiammatori.
Da un po di tempo soffro di un dolore/fastidio alla bocca dello stomaco che talvolta mi corrisponde anche alla schiena (HO ASSUNTO ANTIDOLORIFICI) ma nonostante stia assumendo PANTOPRAZOLO 40 mg al mattino, stavolta i dolori non si calmano, si attenuano solo dopo i pasti. Cosa mi consigliate, grazie infinite per la vs risposta.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi innanzitutto di verificare con una gastroscopia cosa è avvenuto nello stomaco. Verosimilmente oltre l'inibitore di pompa protonica (pantoprazolo) è necessaria l'integrazione con un protettore di parete. Una cura idonea impone di verificare l'entità della lesione.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Quale farmaco potrebbe essere un protettore di parete?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Non ci dice quando ha praticato l'ultima gastroscopia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

ne esistono diversi. Un esempio è il Gadral o il Gaviscon. E' comunque opportuno prima di prescrivere l'integrazione eseguire una endoscopia.

un caro saluto

Carlo Pastore