Massa fossa iliaca sx

egregi dottori, sono una ragazza di 36 anni e da anni soffro di dolori alla sciente di rilevante. Dall'ultima rm alla colonna e' risultato un'accentuazione della fisiologica iperlordosi lombare. I miei dolori sono nella zona sacro-iliaca con dolori e bruciori anche ai glutei, piriforme,inguine, ischio: dalla rm alle anche e' risultata una sacro ileite piu' evidente a dx. dalla sventigrafia ossea non e' risultato niente che potesse far pensare a spondilo atrite. esami reuma negativi. adesso dopo una visita dal mio medico mi ha riscontrato una massa palpabile nella fossa iliaca di sx: mi ha prescritto una colonscopia e una tac senza metodo di contrasto all'addome inferiore. gli ultimi esami del sangue sono nella norma. cosa mi consigliate di fare? io mi sento tanto stanca di girare ospedali senza venire a capo di niente e con questi dolori faccio ancora piu' difficolta' a muovermi. sono di torino se per caso avete indicazioni da darmi vi prego di rispondermi al piu' presto. grazie per la vs attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le consiglio di seguire le indicazione del suo medico che appaiono coerenti col quadro clinico descritto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie molte per la sua tempestiva risposta,potrei eseguire la colonscopia "virtuale" al posto di quella classica? Ho saputo che in alcuni ospedali la praticano.Grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, ma non lo consiglio: necessita comunque di preparazione intestinale, grande quantità di radiazioni ed impossibilità ad effetturare manovre operative (biopsie,polipectomie..)