Cosa potrebbe essere?

Salve, mi chiamo Alessio e ho 26 anni.

Da una decina di anni circa soffro "episodi rari" di dolori forti in zona addominale dx in parte all'ombelico.

Da parecchi anni che non si presentavano, mi si sono ripresentati qualche giorno fá.

Sono dolori che mi scompaiono da sdraiato su lato destro, ma appena cerco di girarmi sento un dolore quasi insopportabile.
(Come se ci fosse qualcuno che mi strizza l'intestino a destra)
Fortunatamente sono dolori che nel giro di qualche oretta scompaiono da soli senza conseguenze, premetto che ho dei disturbi gastrici che non ho mai approfondito.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Se sono sporadici è probabile che siano spasmi intestinali legati alla ritenzione di gas. La cosa più semplice da fare è farsi visitare dal suo medico che potrà decidere se è opportuna una ecografia addominale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.