Pcr alta con febbre 37,8 / 38

Buonasera Dott.

Sono 5 giorni che son in ospedale per febbre che si aggirava tra 37, 6 a 38 fatto analisi del sangue al pronto soccorso e il valore del PCR era 135... allora decidono per il ricovero in reparto infettivo, dove mi fanno tanti tipi di analisi e per fortuna tutti negativi ne frattempo mi iniziano un antibiotico ad ampio raggio... e adesso dopo 4 giorni di antibiotico nn ho più fredde e mi hanno fatto un prelievo per vedere lo stato del pcr stavolta è a 10... sceso parecchio... ma chiedo come mai dopo 5 giorni di antibiotico continuo ad avere pcr alto?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La PCR indica infiammazione e quindi non è strano che ancora non sia scesa del tutto.
Di più non si può dire sulla base delle scarse notizie cliniche.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia