Gastroenterite

Buongiorno sabato notte ho avuto la febbre a 38, 5 gradi dolori muscolari e molto freddo, domenica mattina si è presentata tachicardia e una fortissima diarrea che cambia colore da gialla a marrone e certe volte c’è come una schiuma che puzza tantissimo, ieri mi reco in pronto soccorso perché non riesco a mangiare e ogni volta che bevo devo andare a diarrea.
Mi fanno esami del sangue e ecografia addome tutto nella norma tranne che il valore pcr a 19, 8 quindi il Gastroenterologo mi prescrive l’antibiotico per 7 giorni e me ne fa rendere già uno li e mi dice che per la ricetta devo andare dal medico curante e di fare anche li una prova delle feci (vivo in Germania) stamattina ci vado la diarrea e sempre persistente sono riuscito a mangiare 4 fette biscottate lui mi fa fare la prova delle feci ma non mi vuole prescrivere L antibiotico già assunto al prontosoccrso.
Io gli dico che già l’ho iniziato e gli dico anche che non mi posso muovere perché mi viene subito di andare in bagno.
mi dice che L antibiotico non serve e di bere molta acqua che ci vuole solo tempo.
cosa devo fare?
Opinioni?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.7k 1.1k 12
Se ha iniziato l'antibiotico, evidentemente, il gastroenterologo ne avrà ravvisato la necessità: deve, quindi, continuarlo.
A distanza e senza visita non si può dire di più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore un ultima domanda la ricetta la avrò domani dell Antibiotico quindi stasera sono scoperto cosa succede? La diarrea e un pochettino diminuita ma quando arriva e verde perché ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.7k 1.1k 12
1) nulla
2) troppo lungo da spiegare in tale sede

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Utente
Ma e una cosa preoccupante ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.7k 1.1k 12
Non credo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie della sua risposta il mio medico curante non mi vuole segnare L antibiotico quindi ne ho preso solo 2 pastiglie e non per 7 giorni come aveva detto il ps cosa succedere ora? Questa cosa farà male al mio corpo ??