Dolore schiena, pancreas?

Buongiorno, da luglio ho un fastidio al centro della schiena in corrispondenza della colonna vertebrale, negli ultimi giorni si è intensificato, non è sempre costante ma alle volte si tratta di fitte.
E circa all'altezza della fine dello sterno, anzi 1- 2 cm sopra.
Soffro di gastrite.
Mi chiedo se possa essere dovuto al pancreas, né sono terrorizzato, anche se credo il dolore sia troppo in alto rispetto all'organo o alla gastrite o al reflusso o se sia semplicemente un problema osteo- muscolare dovuto magari a posizione errate del collo schiena.
Alcune volte premendo sotto lo sterno o sotto il fegato mi fa male in quel punto della schiena, ma forse è un riflesso muscolo tensivo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Non mi sembra una sintomatologia ascrivibile al pancreas, tuttavia la differenza tra un dolore di origine viscerale e uno di pertinenza muscolo.scheletrica è abbastanza semplice alla visita medica che le consiglio di fare per togliersi ogni dubbio,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.