Polipi cistifellea

Buongiorno Dottori ho fatto una eco addome in toto come check (età 58 anni) buona salute generale mi ha riscontrato plurime formazioni polipoidi adese alla parete (cistifellea) iperecogene prive di cono d’ombra posteriore e di segnale vascolare all’eco color doppler delle dimensioni di 3, 5-5 millimetri.

Sono asintomatico cosa consigliate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve fare una ecografia di controllo ogni 12 mesi.
Se uno dei polipi supera un cm di diametro, occorre togliere la colecisti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia