Adenomiomi colecisti

Buongiorno, sono un uomo di 33 anni.

Seguito riscontro di N 3 adenomiomi (da 4-3-2mm) alla colecisti con ecografia effettuata circa 6 mesi fa, oggi ho ripetuto oggi ecografia che ne riporta N 5 delle seguenti dimensioni 5-4-4-3-2 mm.
Mi chiedevo se fosse normale che in circa 6 mesi se ne fossero formati altri due e cosa mi consigliate di fare.
Devo preoccuparmi??

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve fare una ecografia ogni 12 mesi (possibilmente presso lo stesso medico e con la stessa macchina ecografica).
Quando uno dei polipi supera il cm deve togliere la colecisti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia