Perdere 20 kg in 100 giorni

Buongiorno Dottori,
Il titolo sembra il titolo di un film ma è quello che è capitato smettendo completamente di bere alcolici (dopo anni di abuso), facendo una dieta sana e attività.

Il mio peso forma era sempre stato l’attuale, prima ero in sovrappeso
Vorrei chiedere se è meglio parlarne con un medico o eventuali consigli sono ben accetti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Se la dieta è varia ed è tornato al peso precedente non ci sono elementi di preoccupazione.
La visita medica può essere opportuna per effettuare una verifica dello stato generale completato da analisi di laboratorio (check up).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.