Esami per intestino irritabile e intolleranza lattosio

Buongiorno dovrei fare i seguenti esami prescritti dal gastroenterologo:
Hb feci+calprotectina fecale e breath test intolleranza al lattosio
Volevo sapere se ci sono dei farmaci che non devo aver preso e che non devo prendere per non compromettere l'esito degli esami in questione e se c'è una dieta particolare da seguire prima di questi esami.
Dovrei prendere ismigen e iniziare una cura di pantoprazolo, devo aspettare di aver fatto prima questi esami o posso già iniziare che non comporta nulla?
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Praticherei i test prima di effettuare l'inizio delle terapia che ha citato per possibile interferenza.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Buongiorno grazie per la sua risposta, ma anche l'ismigen influisce? È necessaria una dieta particolare prima di questi due esami?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non è necessaria una dieta particolare.
Per quel che riguarda i farmaci, visto che non si tratta di terapie d'urgenza, se si può ritardare l'inizio a dopo le analisi, penso che sia meglio per l'attendibilità.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Va bene, grazie del consiglio. Allora rimandero' a dopo gli esami per sicurezza. Buona giornata