Sintomi dopo colonscopia

Salve lunedì alle 12 ho effettuato una colonscopia, mi hanno detto che era tutto a posto e che mi avevano fatto due biopsie del tessuto... oggi è il terzo gg ma avverto dolori, aria, feci molli giallo/ marroncine e forte nausea... da stamane ho un dolore fisso al fianco sx e mi prende anche dietro la schiena... il medico di base mi ha detto di prendere probiotici... può essere normale tale sintomatologia?
Ho paura per le emorragie e perforazioni dato che ho letto che possono venire a distanza di giorni... è vero?
Mi scuso per il monologo ma sono parecchio preoccupata! Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Piu' verosimile sia l' esito della preparazione intestinale, prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Salve dottore grazie mille per la risposta, volevo chiederle consiglio sulla terapia data dal medico di base .. enterolactis plus matt e sera e mi ha dato il catidral bustine 1 al gg . Oggi le scariche sono diminuite è rimasto il dolore( tipo aria che va e viene) sopratutto se mangio o bevo . Secondo lei bastano solo i probiotici ? O anche le bustine? Grazie
[#3]
Utente
Mi scuso se le rubo ancora tempo, ma nelle diarrea può esserci anche del muco? Cioè può essere normale dopo una colonscopia?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Utente
Salve dottore ho ritirato oggi gli esiti della biopsia . In attesa della visita gastroenterologica, volevo un suo parere se possibile Diagnosi:1) mucosa del grosso intestino con modesto incremento dell’ infiltrato linfo-plasmacellulare e granulocita rio eosinofilo nella lamina propria. 2) mucosa del grosso intestino con lieve edema della lamina propria e iperplasia del tessuto linfoide associato. 3)mucosa del grosso intestino con lieve edema della lamina propria. Sono molto agitata . È una cosa preoccupante? Grazie mille per la sua disponibilità