Effetti microonde

buonasera.
oggi sono passato davanti ad un forno a microonde con lo sportello aperto (a circa 1/2 metro) ma con la luce interna accesa. si tratta di un forno vecchio che, in ditta, i dipendenti usano per scaldarsi il pranzo portato da casa se non vogliono utilizzare il servizio mensa.
Credo che a causa della vecchiaia del forno o a causa di qualche manomissione involontaria,non abbia funzionato la sicurezza che spegne il forno.
Quanto può avermi fatto male? ho sostato giusto il tempo di aprire la porta a me e al collega che mi ha fatto notare la cosa (20 sec al max).
grazie per un Vs. gentile riscontro.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non le puo' aver fatto male per niente. Le microonde non sono ionizzanti e provocano solo effetti termici. L'esposizione e' stata breve e distante (hint: l'inverso del quadrato).

[#2]
dopo
Utente
grazie ero preoccupato x quei discorsi che si sentono sull'effetto delle microonde anche a sportello chiuso tanto che sconsigliano di restare di fronte al forno durante la cottura. grazie ancora.