Quanto crescero?

Salve ho 19 anni ,sn alto 1.89 volevo sapere se il medico di base puo capire analizzando il mio corpo(peli ascellari ,ecc)i se riesce in qualche modo a capire se posso ancora crescere ?

vorrei essere alto 1.93 almeno ..dai miei piedi potrei arrivarci ,io ho iniziato lo sviluppo a 17 anni. e sempre in maniera costante non con picchi e bassi, ho un 29 di piede abbondante ..

mio padre 1.80 mi zio 1.88 mio cugino 1.95 ..a ligello di geni è possibile che io possa diventare come mio cugino ? e ho preso i geni di quelli di mio zio?

ho fatto anche delle verifiche ..la mia lunghezza di braccia ..è di 1.93

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A 19 anni in genere la crescita è completata per la fusione delle cartilagini di accrescimento. Questo si può stabilire solo con una radiografia che accerti l'avvenuta fusione. Tuttavia in considerazione del fatto che è già molto alto e che communque non ci sono provvedimenti da prendere per poter crescere di più, ritengo che esporsi a radazioni ionizzanti senza necessità sia un rischio del tutto inutile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve grazie per la risposta ..ora sn in attesa x una rx al polso , cmq avevo fatto a dicembre una rx al dito della mano sinistra perchè rotto, vi linko il file dove si vede la mia mano e se puo gentilmente dirmi se tale fusione è appena venuta , o in svolgimento ,n mi farebbe un grosso favore:)
in attesa di una sua risposta gli pongocordiali saluti^^

il file http://img96.yfrog.com/i/rretetr.jpg/ non si vede tutta la mano
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho visto la foto, per scelta del sito e mia personale, ma a 20 anni la cartilagine è fusa da un bel po' di anni (almeno 3-4). La radiografia del polso Le toglierà tutti i dubbi
Cordiali saluti