L'esame del fuso mitotico e la biopsia del primo globulo polare

Cordialmente intanto vi ringrazio alla risposte che mi darete ,(ho usato il tasto cerca senza risposte)
ho sentito parlare di questo esame!

Vorrei capire se e' utile farlo o no!e come viene eseguito?
e' doloroso? si fa in tutti gli ospedali?
riassumo brevemente la mia situazione

5 aborti spontanei tutti conclusi nel primo trimeste, il cuore dell embrione dopo un po cessa di battere.

eseguiti esami su poliabortivita', tutto ok
eseguita mappa cromosomica , tutto ok

Vorrei capire che strada intraprendere se ripetere di nuovo tutto , ma e dal secondo aborto che abbiamo eseguito tutte questi esami, grazie .
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve. durante una fecondazione assistita, dopo che lo spermatozoo ha fecondato l'ovocita e prima di diventare un embrione viene prodotto il globulo polare su quale si può eseguire una analisi genetica. ovvio,quindi , che si possa eseguire solo in centri di fecondazione assistita molto avanzati.
dovrebbe parlarne con il genetista e con un clinico esperto, forse loro possono rispondere ad alcune delle sue domande.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net