Klinefelter: Studiando per l'esame di Biologia Animale, ho letto del cromosoma XXY

Salve,
sono una ragazzo di 25 anni, dopo essermi laureato in un materia umanistica, ho scelto di intraprendere l'ambito scientifico iniziando Biologio Generale e Applicata.
Studiando per l'esame di Biologia Animale, ho letto del cromosoma XXY.
Ho riscontrato alcune cose sul mio fisico.
Poca peluria, poca baraba e soprattutto fianchi rotondi.
Nonostante abbia praticato sport negli aultimi anni, tra cui nuoto, calcio, sollevamento pesi e kick boxing, e essendo dimagrito tanto,notavo che i fianchi sono quasi gli stessi. E non potevo non notare la differenza con gli altri ragazzi. Le spalle in compenso sono abbastanza larghe.
I testicoli non ho idea di come posso misurarli se non andando in un centro medico.
Sono più alto dei miei genitori, ma non eccessivamente,mio padre 1,68, mia madre 1,62, e io misuro 1,76.
Il problema sul fisico però non me lo pongo più di tanto, ho imparato ad eccettarlo e non ho mai avuto problemi con ragazze, levando l'età adolescenziale per poco di acne.
La cosa che mi sta tormentando e non poco, è il fatto che possa essere sterile.
Per una visita adeguata senza spendere una marea di soldi e tempo inutile, a chi posso rivolgermi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

visti i suoi dubbi e le sue paure la cosa più saggia da fare ora è in prima battuta un esame del liquido seminale, eventualmente parlando prima con un bravo andrologo.

Questo esame già potrebbe escludere in modo preciso molti dei suoi attuali "pensieri".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/