Condrodisplasia metafisaria tipo schmid

Sono il padre di una bellissima bimba di 21 mesi alla quale è stata diagnosticata una condrodisplasia metafisaria di tipo schmid. La bimba presenta bassa statura, andatura anserina, severo varismo agli arti inferiori.E' in corso la valutazione del gene COL10A1. Mi hanno riferito che non esistono cure per questa malattia e che si possono effettuare solo interventi ortopedici. Vorrei chiedervi: questa malattia, con la fine dello sviluppo si ferma? si deve intervenire tempestivamente per non compromettere la colonna vertebrale? dopo un intervento si può ripresentare negli anni avvenire una ricomparsa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com