Mappatura genetica

Buongiorno

scrivo per chiedere delucidazioni sulla mapparura genetica. è possibole farla? in quali ospedali? e quanto costa?
può davvero dare un aiuto in più per scongiurare malattie in futuro grazie alla prevenzione?

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
La mappa genetica, anche nota come "cariotipo", è un esame citogenetico che viene effettuato in particolari condizioni e non permette di "scongiurare malattie in futuro". Le consiglio, piuttosto che richiedere esami che potrebbero mostrarsi inutili, di domandare una consulenza genetica che valuti la sua familiarità e risponda alle sue domande.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica