Strano senso di gonfiore

Salve.Da circa una settimana avverto uno strano senso di gonfiore ma allo stesso tempo di vuoto allo stomaco. Questa sensazione è accompagnata da dolore addominale sotto il seno e forte acidità e bruciore. A volte anche diarrea
Tale problema mi capita spesso dopo pranzo e soprattutto dopo l'evacuazione. Da premettere che soffro di ansia e attacchi di panico, che però non mi sembrano collegati a tale manifestazione poichè prima di rivelarsi io mi sento sempre tranquilla. Dall'ecografia effettuata nello scorso anno risultava solo un pò di fegato ingrassato. In più mi è stata diagnosticata un amenorrea primaria da iperprolattinoma curabile solo con intervento chirurgico che fino ad ora mi ha portato ad non avere il ciclo ( si tratta di un assenza di quasi un anno e mezzo). Le dico questo perchè non si sa mai, potrebbe essere collegato. Comunque tra un paio di giorni avrò la visita da un gastroenterologo, ma ho chiesto un consulto per farmi un idea di ciò che potesse essere, per non preoccuparmi e andara in paranoia.
Spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un problema squisitamente gastroenterologico, anci due:
colon irritabile e reflusso.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it