Rischi malfornazioni feto con un partner che è figlio di cugini di primo grado

Gentile dottore, i genitori del mio fidanzato sono cugini di primo grado ma i loro figli non hanno alcun tipo di problema. Il loro figlio piú piccolo è il mio ragazzo. Se dovessimo avere un figlio, il feto rischierebbe qualcosa comunque?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Cara utente,

i rischi connessi alla consanguineità riguardano una coppia in cui i partner sono tra di loro imparentati. Nello specifico, i rischi riguardavano i suoi suoceri. Dal momento che il suo compagno è nato sano, il rischio per i vostri futuri figli è paragonabile a quello di qualunque altra coppia, a meno che non siate voi stessi imparentati in qualche modo.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica