Screening trombofilico

Mia figlia di 19 anni ha effettuato uno screening trombofilico con questi risultati:

- Fattore V H1299R: eterozigote;
- Fattore II G20210A: eterozigote;
- MTHFR C677T: eterozigote;
- PAO - 1 4G/5G: eterozigote;

Tali valori possono essere indice di quale patologia? Dobbiamo preoccuparci ? Occorre fare ulteriori esami?

La ragazza inoltre da un paio di mesi sta assumendo la pillola anticoncezionale (Loette) per presenza cisti ovarica.
Vorremmo interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco (è a metà blister per questo mese), Cosa ne pensate?

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

i risultati degli esami che riporta sono frequentissimi nella popolazione e di per se non costituiscono un problema. Vanno valutati insieme agli altri accertamenti ematologici di sua figlia e, vista la presenza di cisti ovarica in trattamento ormonale, andrebbero valutati anche da un punto di vista ginecologico.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica