Screening trombofilia

Salve, in seguito ad un aborto alla 15 settimana ho fatto le analisi per la trombofilia.
Dallo screening per trombofilia sono risultate alcune mutazioni genetiche quali:
I.
PLASMINOGENO (PAI-1) polimorfi in eterozigosi
POLIMORFISMO GENE ACE in eterozigosi
MUTAZIONE ANGIOTENSINOGENO in eterozigosi
POLIMORFISMO GENE HP A (GPIIIa) in eterozigosi
BETA-FIBRINOGENO mut.
455G>A in eterozigosi
MUTAZIONE MTHFR (c677t) in omozigosi

Le mutazioni presenti possono aver causato l'aborto?
Premetto che non sapendo di averle non ho fatto nulla per correggerle.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gentile signora,

non è possibile correggere le mutazioni, semplicemente la loro conoscenza in gravidanza puo' indicare la necessita' di eseguire controlli della coagulazione mirati. Generalmente alterazioni come quelle che ha indicato non sono causa diretta di aborto, tuttavia per effettuare una valutazione completa andrebbero fatte valutazioni piu' approfondite (ecografie, esami di laboratorio, storia personale e familiare, ecc.). Consulti il suo ginecologo per valutare eventuali accorgimenti da avere per la prossima gravidanza.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica