Formicolio mano in donna di 66 anni

Buongiorno, sono una donna di 66 anni e vorrei chiedere la Vostra gentile attenzione su un mio problema. Da un paio di mesi avverto un formicolio incessante che interessa il terzo, il quarto ed il quinto dito della mano destra, inoltre il fastidio parte dal gomito del braccio destro. Questo accade anche di notte. Quale può essere la motivazione di questo problema? Mi sono già recata dal medico di base, il quale mi ha chiesto se sono una sarta o una ricamatrice. La mia risposta è no, l'unica attività intensa che faccio di frequente è stirare (due ore consecutive quattro volte alla settimana). E' opportuno che io ritorni dal medico di base dato che il fastidio non passa?
In attesa di una Vostra risposta, Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il disturbo che riferisce è probabilmente una irritazione del nervo ulnare al gomito. Le consiglio una visita specialistica ortopedica, meglio ancora se presso un esperto in chirurgia della mano. A Messina può rivolgersi alla Unità Funzionale di Ortopedia della COT di Messina http://www.cotmessina.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=39 , in alternativa consulti il Suo medico, che al di là di chiederLe se fa la sarta dovrebbe averLa già indirizzata allo specialista
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it