Dimenticarsi le cose più importanti

Mia madre ha 74 anni, ultimamente si dimentica cose anche importanti, il gas acceso, la ventola del forno, ricordi della vita....il medico le ha detto di fare la tac cranio senza m.d.c., il risultato è questo:
accentuata e diffusa ipodensità della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali da sofferenza ipossica sottocorticale cronica su base vascolare. Ampi gli spazi subaracnoidei della volta e della base per atrofia corticale. Calcificazione del terzo anteriore della falce.
Sta andando in contro alla demenza senile o alzheimer?
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, per quanto si riesce ad apprezzare, il decadimento sembrerebbe attribuibile ad una causa vascolare, arteriosclerosi per intendersi. Converrebbe fare una valutazione delle capacità cognitive; in alcuni casi è possibile avere qualche miglioramento da una terapia farmacologica e da adeguata riabilitazione cognitiva.
Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani