Dolore al collo persistente

Mio padre ha 87 anni ed è stato ricoverato per un melema gastrointestinale per circa una settimana.Dalla sua uscita ha un fortissimo dolore al livello delle spalle, cervicale, che non lo abbandona nemmeno dopo un trattamento di punture.
Essendo portatore di pacemaker non può fare la risonanza magnetica per sospetta ernia cervicale.
E' possibile una TAC o qualche altro esame per vedere cosa succede ?
Grazie.
[#1]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
gentilissima,
l'età di suo padre e la localizzazione del dolore mi riportano alla mente una patologia che nella pratica quotidina di noi reumatologi è abbastanza frequente: la polimialgia reumatica.
E' ovvio che tale è una "ipotesi" diagnostica che deve essere avvalorata da un accurato esame clinico diretto e da esami di laboratorio (VES, PCR).
Le consiglio quindi di eseguire un consulto reumatologico
Cordiali Saluti
Rosario Peluso