Il mio dottore mi ha dato prefolic per prepare l'utero in caso di indebolimento di esso

salve sono una ragazza di 27 anni che da tre prova ad avere un figlio.A causa del mio sovrapeso mi hanno riscontrato l'assenza di patrimonio follicolare che inseguito è migliorata grazie a una dieta che seguo.infatti nell'ultima visita era presenta anche l'ovulazione.il mio dottore mi ha dato prefolic per prepare l'utero in caso di indebolimento di esso.adeso avendo un ciclo regolare da sei mesi e avendo rapporti completisempre.mentre questo mese è successo che ho avuto una macchia al giorno di sangue e poi niente,tre giorni prima del previsto ciclo.oggi a quattro giorni dal previsto ciclo è sempre uguale una macchia e poi niente.ora come mi devo comportare perchè sinceramente nn so cosa pensare,ieri mattina ho fatto un test della farmacia ma era negativo.vi prego datemi una risposta perchè nn so più cosa pensare. o dovrei aspettare ancora e rifare l'esame di laboratorio.distinti saluti
[#1]
Dr. Altiero Biello Ginecologo, Andrologo 33
Cara visitatrice,
mi sembra giusto che Lei abbia assuno e continui a farlo l'acido folico non tanto per l'utero ma soprattutto per la prevenzione della spina bifida.Per ciò che riguarda il resto la situazione secondo la mia opinione deve essere gestita diversamente vale a dire attraverso la valutazione di un timing follicolare e successivamente in caso di rapporti mirati con insiccesso con la valutazione della pervietà tubarica e del fattore maschile.

Dr. Altiero Biello
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia