Qualcuno può aiutarmi ?

Buongiorno, scusate il disturbo, mi chiamo Sara ho 27 anni... da circa due anni quando guardo superfici chiare vedo la vista che pulsa a ritmo del cuore... faccio fatica a spiegare ma queste pulsazioni ormai le vedo da due anni... ho fatto diverse visite cardiologiche, neurologiche e oculistiche...tutto bene... nessuno riesce a spiegarmi il problema... tutto ciò mi capita solo su superfici chiare, a volte quando costeggio una parete chiara con l.
occhio sinistro vedo un flash... ma la cosa più fastidiosa sono le pulsazioni visive a ritmo cardiaco come se la visuale battesse a ritmo del cuore... soprattutto quando il cuore va più veloce perché ho fatto degli sforzi allora questo sintomo è più notevole... la mia pressione è pressoché bassa.

Mi sapete dire qualcosa in più?

Grazie
Sara
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il responso delle visite specialistiche effettuate direi abbia escluso una causa organica. Capita viceversa talvolta che il soggetto focalizzi la sua attenzione su sensazioni del tutto normali provocando una amplificazione della percezione che le fa diventare un problema. Si parla in questo caso di disturbi funzionali. Se il problema dovesse persistere sarebbe necessario rivolgersi ad un collega o ad un centro esperto in questo tipo di problematiche. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0