Due pillole dimenticate la prima settimana

Buonasera.
Sono una ragazza di 24 anni e da quasi due anni prendo la pillola Mercilon.
Venerdi 21 agosto ho iniziato il blister regolarmente,ma questa mattina (Mercoledì 26 agosto) mi sono accorta di non aver preso nè la pillola di lunedì nè quella di martedì(24 e 25 agosto),ma entro le 12 ore. Così ho preso insieme le 2 pillole e questa sera ho preso quella dovuta del mercoledì alla solita ora.
Qualche giorno prima del ciclo ho avuto un rapporto....sono ad un rischio alto di gravidanza? Mi consiglia di fare un test di gravidanza immediatamente?
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.si.na, fare il test in questo momento e' prematuro.Deve avere rapporti protetti fino alla fine del blister. Se il rapporto a rischio e' avvenuto 72h prima dell'errore non vi e' rischio.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'immediata risposta.