Isteroscopia

Sono una domma di 54 anni ho avuto 1 figlio con parto cesareo.
Oggi sono andata per fare l'esame di Isperoscopia, e in ambulatorio mi hanno detto che avendo avuto un figlio con parto cesareo e non normalmente, non possono farmi questo tipo di esame e mi hanno rimandata indietro.
E' la prima volta che sento dire questo, vorrei sapere se è vero e perchè.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, occupandomi di isteroscopia da 18 anni, le dico che questo esame non necessita di anestesia; nelle donne che hanno partorito con cesareo puo' risultare piu' difficoltoso per il ginecologo e un po' piu' fastidioso per la paziente, ma si puo' fare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, occupandomi di isteroscopia da 18 anni, le dico che questo esame non necessita di anestesia; nelle donne che hanno partorito con cesareo puo' risultare piu' difficoltoso per il ginecologo e un po' piu' fastidioso per la paziente, ma si puo' fare.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, occupandomi di isteroscopia da 18 anni, le dico che questo esame non necessita di anestesia; nelle donne che hanno partorito con cesareo puo' risultare piu' difficoltoso per il ginecologo e un po' piu' fastidioso per la paziente, ma si puo' fare.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, occupandomi di isteroscopia da 18 anni, le dico che questo esame non necessita di anestesia; nelle donne che hanno partorito con cesareo puo' risultare piu' difficoltoso per il ginecologo e un po' piu' fastidioso per la paziente, ma si puo' fare.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, occupandomi di isteroscopia da 18 anni, le dico che questo esame non necessita di anestesia; nelle donne che hanno partorito con cesareo puo' risultare piu' difficoltoso per il ginecologo e un po' piu' fastidioso per la paziente, ma si puo' fare.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho consultato un ginecologo telefonicamente, è mi ha detto che a questo punto è meglio che faccio il raschiamento quanto prima.
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
vorrei sapere se anche lei è daccordo. grazie
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il raschiamento richiede una anestesia totale, l'isteroscopia, anche se piu' difficoltosa nel suo caso, no. Non potendo entrare nel merito, valuti lei quello che e' meglio.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho fatto il raschiamento e sull'esame istologico risulta:
- Sede- Endometrio, NAS,RASCHIAMENTO ENDOMETRIALE.
- Notizie cliniche - Metrorragie; u.m. 04/08; parità 1011.
- Descrizione macroscopica - Endometrio:frammenti grigiastri polipoidi.
- Giudizio diagnostico - Lembi polipoidi di endometrio con atrofia cistica.
Vorrei un suo parere di che cosa si tratta.
grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di frammenti di un polipo e di endometrio atrofico come si riscontra in menopausa (quindi nessun problema)
Saluti