Strano bozzo all'ingresso della vulva nella parte superiore

Gntili medici vi espongo questo mio problema che mi terrorizza nell'attesa che il 17 faro un controlloe mi scuso se usero termini imbarazzanti per spiegarmi.Circa un anno fa mentre mi facevo il bide inserendo un dito in vagina ho sentito un qualcosa simile ha un bozzo,esso si trova all'imbocco della vulva nella parte superiore,interessando l'orefizio urinario ,difatti quando faccio pipi mi sono accorta che il getto devia ha sinistra cosi come l'orefizio urinario,non ho dolore ma sembra come che questo rigonfiamento mentre sto seduta chiuda il canale vaginale,cosi anche con i rapporti sento che l'imbocco è strano,inizialmente ho pensato che era la normale formazione della vagina e che non mi ero mai accorta,di sicuro credo che il tutto parta nella zona destra spostando gli annessi che solitamente si trovano al centro verso sinistra,ho 45 anni ho avuto tre cesari e sempre sofferto di cistite specialmente dopo i rapporti tutto cio si presentava e passavo da una cistite a una vaginite,consultando un urologo mi ha spiegato che secondo lui il problema lo ha mio marito avendo il pene una quantita di pelle troppo spessa e cio mi irrita ,ora pero è da diversi anni che questo fastidio sembr scomparso,spesso ho prurito sul pupe e i peli si sono molto diratati,cosa puo essere,sono molto preoccupata anche perche è da molti anni che non faccio un controllo...vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra il suo quesito richiede una valutazione clinica che on-line non e' possibile fare (necessita di una visita con relativo pap-test come controllo).Il problema peluria rientra nelle alterazioni ormonali che si verificano in questa fascia d'età (nulla di preoccupante).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione al mio quesito,e capisco che sicuramente ci voglia una valutzione clinica,vorrei chiedere cortsemente se questo problea in sito ginecologico non possa essere di natura urologica,poiche sfogliando diverse pagine non ho trvato nessuna indicazione similare....vi ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da quanto riferito anche una valutazione urologica potrebbe essere d'aiuto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,un ultima cosa approfittando della sua gentilezza,sfogliando internet mi sono imbattuta in questo termine PSEUDO CARUNCOLA dove riescoa specchiare i sintomi detti sopra ,visto che l'anomalia la riscontro nella zona del meato ureterale,poiche il bozzo ignorntemnte come lo definisco avvolge tuttaquella parte facendo si che prenda tale forma diciamo come un mezzo uovo per poi entrare nell vagina,potrebbe essere?quali sono le possibili cause e si puo curare con farmaci?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, via web ovviamente non e' possibile fare diagnosi. Potrebbe trattarsi di quello di cui parla e la terapia e' di pertinenza urologica.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazo dottore è stato molto gentile.....