Un ciclo regolarissimo ed ora ho un ritardo

sono una ragazza di 21 anni, ho avuto rapporti sessuali senza precauzioni solo con coito interrotto,ho un ciclo regolarissimo ed ora ho un ritardo di 4 giorni ho effettuato tre test di gravidanza e tutti con esito negativo!è possibile che sia incinta e nei test non risulti?VI PREGO AIUTATEMI
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
sarebbe bene spiegarti che i tests oggi in commercio in farmacia, risultano sensibili anche a minime dosi di Beta HCG al di sopra di un dato valore soglia (in genere 25 mUI/ml). Stai, quindi, ragionevolmente sicura: non sei in attesa.
Comunque due consigli:
1) ripeti un test di gravidanza in Laboratorio (beta - HCG su plasma quantitativa)
2) recati dal tuo Ginecologo di fiducia e richiedigli espressamente un contraccettivo per i tuoi futuri rapporti, così da non vivere più quest'ansia.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio vivamente è stato gentilissimo!ora sono un pò più tranquilla!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
perdoni la mia insistenza nel fare domande, ma cosa può essere causa di questo ritardo?
PS sento i sintomi premestruali da 1 settimana e il ciclo ancora nulla; il ritardo può essere causato da due settimane di stress mentale e fisico?
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Molto spesso stress, fatica, ansia, possono alterare il ciclo mestruale agendo su determinati ormoni che, fisiologicamente, lo regolano, come gli ormoni tiroidei, la prolattina, le catecolamine endogene, l'ormone della crescita, il neuropeptide Y ed altri ancora.
Così, ad esempio, possono essere spiegati i ritardi mestruali (fino a vere e proprie sospensioni del flusso), delle studentesse prima di esami importanti, di atlete, prima di gare prestigiose ecc.ecc.; situazioni, queste, in cui lo stress e l'ansia sono...alle stelle.
Auguri.
Dr. Ivanoe Santoro.