Strane perdite vaginali

Buonasera,

ho un problema che mi sta preoccupando molto e non so come fare. Spero mi possiate aiutare al più presto.
Ho preso per un mese la pillola yasminelle (ora interrotta), poi ho avuto rapporti completi e da allora mi stanno uscendo delle perdite bianche associate a "granelli" che somigliano al detersivo per bucato (non somiglia alla ricotta come ho letto su internet)che ha un odore pesante, ma che non mi porta prurito, ma solo la comparsa sulle grandi labbra di increspature tipo superficie della lingua con grana molto più doppia però. Qualche medico mi potrebbe gentilmente aiutare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra se le perdite sono maleodoranti potrebbe trattarsi di Gardnerella da trattare con crema a base di clindamicina. Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,
mi può dire come faccio a sapere se è gardnerella?
il medico di base mi può dare la cura? ma è un'infezione o un'infiammazione?

Grazie ancora per l'aiuto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un'infezione. La crema puo' prescriverla il suo medico (le perdite dovrebbero essere maleodoranti)
Saluti