Sono incinta a 9 settimane dopo 5 aborti

Gentili dottori spero in una vostra risposta sono molto ansiosa ho subito 5 aborti, ho provato a fare una Fivet dove non sono neanche rimasta incinta ed il mio ginecologo ha messo un punto cioè: molto probabilmente i miei ovociti non sono del tutto sani quindi o provo in maniera naturale sperando che arriva la volta buona oppure fare un ovodonazione.

Sono rimasta incinta naturalmente ho fatto la prima vista a 6 sett ed era tutto nella norma, il dottore mi vuol vedere direttamnte il 18/06 che sarò a 10+4.
Nel frattempo ho tanta paura che si possa di nuovo fermare il battito ci sono dei gironi che sto male vomito e nausea continua e giorni come oggi che ho solo un po’ di salivazione eccessiva ma niente dolore al seno o vomito ho molta paura che possa capitare di nuovo.
Sto prendendo progesterone 2 volte al dì, Deltacortene e clexane 4000 oltre all acido folico Morfolic.

Sono troppo in ansia
Ps: nn vado prima a visita perché ogni volta fino a 9 sett era tutto ok poi a 10/11 nn c’era più battito
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., la capisco. Il suo ginecologo ha fatto il possibile. Complimenti per il coraggio che lei ha nell’ affrontare una nuova gravidanza. Speriamo che questa volta vada in porto. Potrebbe trovare giovamento da un supporto psicologico, per aiutarla ad alleviare l’ ansia. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
Grazie dottoressa per la sua risposta, ci sono possibilità che vada bene?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Certo, anche perché non è risultata una diagnosi di patologia definita. Ancora tanta comprensione e auguri!

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
Utente
Grazie infinite
[#5]
Utente
Dottoressa mi scusi ancora il disturbo vorrei chiederle un parere, oggi sono a 9+5 e fino ad ieri ho vomitato sto ogni giorno nauseata e con tanta saliva , stamattina sembra io stia meglio sto solo sputando ma non ho mal di stomaco e neanche senso di vomito .. mi metto già in ansia che si è potuto fermare il battito ,oppure la salivazione e un sintomo?
[#6]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., la scialorrea, o eccesso di salivazione, è un sintomo tipico di gravidanza. Cordiali saluti e sinceri auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#7]
Utente
Buonasera dottoressa , sono stata martedì 18 dal ginecologo ero a 10+3 e c’era il battito e un embrione di 3,5cm.
Sono appena passati 3 giorni eppure vorrei rivederlo se è tutto ok. Ma devo tornare tra 2 settimane nel frattempo ho fatto il prelievo per il dna fetale oggi.
Il dottore dice che lo scoglio il feto l’ha superato delle settimane critiche , che dice lei dottoressa. ? Posso iniziare a stare tranquilla? Ho sempre timore che da un momento all altro si fermi il battito
[#8]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., mi fa piacere per lei che la gravidanza al momento proceda bene. Si accontenti delle buone notizie ricevute. Nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro. La gravidanza si può sapere quando inizia, ma non si può’ mai sapere come e quando andrà a finire, in tutti i casi. Capisco che, quando le pazienti vengono da storie di precedenti insuccessi, l’ansia sia difficilmente controllabile. Questo è il motivo per cui, nella mia esperienza, ho sempre avuto ottimi risultati facendole seguire in contemporanea da uno psicoterapeuta. Potrebbe essere utile anche a lei, per vivere più serenamente questi mesi di attesa. Un cordiale saluto e auguri.

Dr. Lucia Vecoli