Il ciclo non è ancora comparso

Gentili dottori, ho 22 anni ed è da 2 mesi che assumo la pillola yasmin.
Questo mese ho avuto problemi di stitichezza e ho assunto i conftti falqui per 7 giorni pressapoco circa 1 ora prima della pillola,senza però evaquare non prima delle 12, 13 ore successive.In questo periodo ho avuto comunque rapporti,ora sono un po' preoccupata perchè sono giunta al penultimo giorno di sospensione (venerdì dovrei iniziare il nuovo blister) ma il ciclo non è ancora comparso.
Ieri ho acquistato un test di grvidanza in farmacia,l'o eseguito con le prime urine del mattino ed è risultato negativo.
Allora devo stare tranqulla?Perchè allora il ciclo non compare??
vi ringrazio per la risposta.
saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto episodi diarroici e la pillola e' stata assunta correttamente senza dimenticanze non vi e' rischio. Il ciclo compare durante i 7gg, quindi c'e' ancora tempo.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
E se il ciclo non dovesse comparire nemmeno domani che è l'ultimo giorno utile?