Inibina be ormone amh

Gentili Dottori,
Io e mio marito, entrambi 35enni, da ben 4 anni siamo alla ricerca di un figlio che sembra appunto non voler arrivare.
Abbiamo eseguito tutti gli esami richiesti per l’iter della PMA sia esami maschili ( capacitazione , spermio grammi, visite andrologiche, ecodoppler ecc..) che femminili (ecografie, tamponi, laparoscopia, sono e isteroscopie ecc..). Siamo risultati SINE CAUSA!!!
Nel centro pubblico dove siamo seguiti abbiamo fatto 3 IUI su stimolazione ( gonalf o puregon dosi variabili da 100 a 150iu), nelle prime due IUI ho prodotto un solo ovulo e la 3° sospesa per mancata risposta.
Ora siamo in attesa di essere chiamati per una FIVET (piano terapeutico ancora non conosciuto) nei primi mesi del 2010.
Di mia iniziativa ho effettuato altri esami non richiesti dal centro di PMA che hanno dato i seguenti valori:

FSH ( al 3° gg) : 6.8
Inibina b : 31.7 (riferimento 7-240)
Ormone AMH : 1.29 (riferimento 2.00-6.80)

Ora sono dibattuta se mettere al corrente di questi risultati non richiesti il mio centro di PMA o nell’attesa del 2010 provare a chiedere un consulto in un altro centro magari privato e a pagamento!
Sono confusa sul da farsi. Cosa mi consigliate, non vorrei mancare di fiducia al centro che mi segue da 2 anni ma allo stesso tempo non ho intenzione di perdere tempo visto appunto il significato che hanno questi valori
Nell’attesa
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
concordo con lei nell'evitare di perdere tempo. I valori dell'FSH sono nella norma ,ma l'AMH appare ridotto e la sua riserva ovarica potrebbe essere limitata.
Provi a rivolgersi ad un centro convenzionato in una regione limitrofa alla sua: paradossalmente i tempi di attesa per i "fuori regione" sono sensibilmente ridotti nei centri convenzionati dove è possibile eseguire cicli di PMA a carico del SSN.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/