Ormone hcg

Buongiorno,
mia sorella ha avuto un rapporto con il fidanzato circa 20gg fa, all'inizio non protetto. Poi non ha avuto più rapporti con il ragazzo. Dato che è una tipa molto ansiosa ieri per curiosità ha effettuato le Beta e hanno rilevato 1 mUl/ml, negativo perchè inferiore a 5. Lei però continua a dubitare dato che sa che se non fosse incinta il beta hcg sarebbe assente. E' normale che ci sia quel valore anche se non è incinta? Non dovrebbe essere assente? Perchè c'è?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG è negativo al disotto di 5mU/ml.
Oltretutto non mi parlate di ritardo mestruale.
TRANQUILLA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore ma è normale che questo ormone c'è di 1 mUl/ml? Se non c'è gravidanza non dovrebbe non esserci? Potrebbe crescere se dopo 22 giorni il valore è di 1 mUl/ml?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' stato stabilito che per definire POSITIVE le betaHCG devono superare 5!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma questo non è un ormone che esiste solo in gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,ma per essere valido deve superarare il valore di 5!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok dottore, ho capito questo mi scusi. Ma quello che non capisco è il fatto che se tale ormone esiste solo in gravidanza, come mai mia sorella ce l'ha di 1mul/ml?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al disotto si 5mU non è presente e quindi non ha valore!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok dottore, la ringrazio comunque delle risposte che mi ha dato!