Potrei essere incinta?

Gentilissimi dottori,
salve, ho un dubbio: io ho fatto l'esame beta hcg plasmatiche a 2 mesi di distanza dal rapporto a rischio (è risultato Negativo ovvero <0,1)...intanto ho fatto ulteriori test casalinghi (anch'essi risultati tutti quanti negativi)..a 15 settimane dal rapporto a rischio ho rifatto le beta plasmatiche (anche questa volta risultate <0,1, quindi negative).. la mia domanda è: non dovrebbero essere pari allo 0 ?? ho paura perchè ho delle mestruazioni molto, ma molto scarse e di colore diverso dal solito (rosso scuro, marroncino) e mi sento, mi vedo più gonfia nella zona della pancia, inoltre non avverto nessun tipo di dolore mestruale quando mi devono arrivare... a fronte di queste cose non so più cosa pensare; sono preoccupatissima: potrei essere incinta nonostante tutti questi test siano risultati Negativi?
grazie mille e buona giornata !!!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il valore <0.1 equivale a 0, quindi, in base a questo risultato, sicuramente non è incinta. Le alterazioni del ciclo mestruale possono riconoscere svariate cause, sarebbe pertanto il caso di praticare una visita ginecologica e cogliere anche l'occasione per iniziare una copertura contraccettiva.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie di cuore per la sua risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi un ultima domandina: è impossibile che una donna sia incinta se non si rileva nel sangue l'ormone hcg, giusto?
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Giusto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore !
Buona serata :)