Ormone antimulleriano e dosaggi ormonali

Buongiorno, ho un appuntamento a Dicembre in un centro di PMA e vorrei portarmi avanti con gli esami per accorciare i tempi. Avendo già fatto 2 tentativi in passato di fivet e conoscendo persone che si sono rivolte allo stesso centro, so già che esami servono.
Da 5 mesi prendo la pillola continuata per endometriosi, non ho cisti, ma la ginecologa dopo un intervento di endometriosi severa nel 1998 dice che non posso stare senza pillola e dato che per un anno avevo smesso di prenderla, ora ho dovuto ricominciare.
La mia domanda è : per l'ormone antimulleriano devo sospendere la pillola?
Per gli altri dosaggi (fsh...) posso farli alla prima mestruazione dopo la sospensione della pillola o devo aspettare la successiva?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poter avere degli esami valutabili clinicamente deve sospendere la pillola ed eseguirli dopo un mese dalla sospensione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ho letto che l'ormone antimulleriano può essere fatto in qualsiasi momento del ciclo, devo comunque aspettare 1 mese dalla sospensione della pillola?
Grazie