Ormone antimulleriano e dosaggi ormonali

Buongiorno, ho un appuntamento a Dicembre in un centro di PMA e vorrei portarmi avanti con gli esami per accorciare i tempi. Avendo già fatto 2 tentativi in passato di fivet e conoscendo persone che si sono rivolte allo stesso centro, so già che esami servono.
Da 5 mesi prendo la pillola continuata per endometriosi, non ho cisti, ma la ginecologa dopo un intervento di endometriosi severa nel 1998 dice che non posso stare senza pillola e dato che per un anno avevo smesso di prenderla, ora ho dovuto ricominciare.
La mia domanda è : per l'ormone antimulleriano devo sospendere la pillola?
Per gli altri dosaggi (fsh...) posso farli alla prima mestruazione dopo la sospensione della pillola o devo aspettare la successiva?
Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Per poter avere degli esami valutabili clinicamente deve sospendere la pillola ed eseguirli dopo un mese dalla sospensione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille.
Ho letto che l'ormone antimulleriano può essere fatto in qualsiasi momento del ciclo, devo comunque aspettare 1 mese dalla sospensione della pillola?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Altri consulti in ginecologia