Richiesta infos endometriosi

salve mia moglie di recente si e' sottoposta ad una visita ginecoloica presso un centro specializzato in endometriosi a roma e sembra da una visita preiminare sia affetta da tale patologia .gli sono state prescritte delle analisi che sono in corso di svolgimento tra le quali anke una risonanza pelvica.la decisione di questa visita e' stato il fatto che accusava da tempo dolori all'altezza dell'ovaio dx circa 20 gg dopo le mestruazioni in concomitanza con l'ovulazioni nell ultimo periodo ha avuto casi sporadici di sanginamento rettale .tengo a precisare che a circa 6 anni ha subito un intervento di peritonite abbastanza grave (nnche una cicatrice da macellai dall'ombelico in giu') ha 35 anni stiamo cominciando a pensare di avere un bambino MA PURTROPPO la clinicA DOVE SI E'sottoposta a visita medica per l'intervento richiede 11000 euro somma molto altra per le nostre possibilta'.vi chiedo informazioni/contatti utili su medici e centri ospedalierispecializzati nella cura di questo problema. a breve pubblichero' i risultati dei vari esami per un consulto online. grazie mille.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In primo luogo è necessario appurare la diagnosi, in quanto per ora si tratta solo di un'ipotesi diagnostica.
In caso di intervento, può rivolgersi, nella sua Regione, presso strutture ospedaliere e universitarie dove può accedere al ricovero tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Consideri che se nell'Ospedale è attivo un servizio di Chirurgia Endoscopica Ginecologica, sicuramente vuol dire che i medici sono in grado di trattare un'eventuale endometriosi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli