Esami beta hcg!urgente consulto!!!

Buonasera dottore,
Allora il 15 agosto ho rimesso la pillola entro le 2 ore dall'assunzione e i giorni seguenti ho continuato a prenderla fino alla fine del blister e il 19ho avuto un rapporto non protetto!mercoledi 26 ho finito il blister e il 30 mi sono venute fino al 5settembre (scarse)!il 3settembre avrei dovuto ricominciare la pillola ma a causa di frequenti perdite durante l'assunzione il mio ginecologo me l'ha fatta smettere per vedere se capitavano anke senza pillola..!il 26 settembre, 28° giorno, mi sarebbero dovute venire..ma ancora oggi..niente!il 24 settembre ho fatto le beta HCG sul sangue ed è risultato negativo, poi le ho fatte nuovamente ieri il 1ottobre (6° giorno di ritardo) ed ancora negativo!premetto ke ho le ovaie microfibrocistiche (se si scrve cosi) e prima di iniziare ad assumere la pillola circa 3 anni fa, le mestruazioni mi venivano una volta ogni 2mesi circa, può essere ke i test che ho fatto non siano ancora attendibili???cosa posso fare???ne devo fare eventualmente un'altro o faccio una visita???Oltretutto noto ke nel lavarmi i capezzoli tendono al viola, ma solo per qualche minuto..poi tornano normali e ultimamente ho sempre gorgoglii alla pancia!Se non è troppo disturbo qualcuno mi risponda appena può perchè sono parecchio in ansia..!!
grazie mille..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo le ovaie microcistiche e' normale che il ciclo possa tardare anche di molti giorni. Se il test era negativo puo' stare tranquilla e attendere con calma l'arrivo del ciclo. Eventualmente riprenda la pillola che il suo ginecologo le consiglierà
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo le ovaie microcistiche e' normale che il ciclo possa tardare anche di molti giorni. Se il test era negativo puo' stare tranquilla e attendere con calma l'arrivo del ciclo. Eventualmente riprenda la pillola che il suo ginecologo le consiglierà
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Si il mio ginecologo mi ha fatto fare questa "pausa" per poi ricominciare a prenderla di nuovo..!!Il valore delle Beta era tutte e due le volte 0.1 negativo!!quindi dottore posso stare tranquilla al 100%..??per i capezzoli ke tendono al viola?cosa può essere??

Grazie mille per la sua risposta tempestiva!!
Federica!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo le ovaie microcistiche e' normale che il ciclo possa tardare anche di molti giorni. Se il test era negativo puo' stare tranquilla e attendere con calma l'arrivo del ciclo. Eventualmente riprenda la pillola che il suo ginecologo le consiglierà
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla. Il colore dei capezzoli dipende da uno stato di congestione probabilmente premestruale
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore!!il mio ritardo persiste ancora..sono 17 giorni ormai..cosa devo fare?faccio un'altra analisi??

Distinti Saluti!
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, ritengo si tratti di un normale ritardo, ma per fugare l'ansia ripeta il dosaggio delle betaHCG
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore buona sera,
alla fine il dosaggio di betaHCG, per fugare l'ansia, non l'ho fatto..è ancora ritardo..siamo a 24giorni di ritardo e il mio ginecologo mi ha fatto fare un'altro test(mi ha detto ke bastava quello ke si compra in farmacia) per sicurezza e prescritto il FARLUTAR (1 compressa al dì per 5gg) per farmi venire il ciclo..!volevo sapere perchè mi ha fatto fare un'altro test, nonostante io abbia fatto le betaHCG sul sangue al 6° giorno di ritardo con risultato negativo??in teoria le beta su sangue non sono attendibili al 100%?allora xkè farmene fare un'altro?
Distinti Saluti!
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test sulle betaHCG e' attendibile. Con il progestinico prescritto dovrebbe ritornare il ciclo qualche giorno dopo la fine della cura
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore..buonasera..!
il Farlutal ha fatto effetto..lunedi 26 mi sono venute dopo giorni e giorni..è normale ke ad oggi io stia avendo ancora delle perdite marroncine??..
Cordiali saluti..
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene!
E' normale che abbia ancora delle perdite.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore,
dall'ultima volta ke le ho scritto ad oggi continuo ad evere quelle perdite..!Per farla più chiara se m metto l'assorbente interno e lo tolgo dp un'oretta è tutto sporco!!Scusi il linguaggio ma n saprei come spiegarmi altrimenti!!Ho anke qualke dolorino alle ovaie negli ultimi 2giorni ma m sembra strana la cosa xkè il prossimo ciclo lo aspetto per il 22 novembre, sempre ke sia puntuale!
Come mai tutto ciò??..
Distinti Saluti..
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che queste perdite siano dovute ad una alterazione ormonale responsabile del precedente ritardo. Dovrebbero finire nei prossimi giorni, quindi valutare la possibilità di ricominciare la pillola
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Scusi dottore la mia insistenza ma vorrei stare tranquilla..le chiedo una cosa ke magari potrà sembrare stupida ma almenmo mi tolgo il dubbio..!io al sesto giorno di ritardo se si ricorda avevo fatto le analisi del sangue (beta HCG) ed era risultato negativo, poi il mio ginecologo mi aveva ftt fare un'altro test sulle urine (circa dp 2 settimane), qll della farmacia ed era risultato negativo..poi ho preso il farlutal e il resto dei passaggi sono scritti sopra!Ora le domando..si potrebbe essere incinta anke se le mestruazioni sono arrivare indotte da farmaco visto ke ad oggi continuo ad avere perdite..!
Distinti Saluti!
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con i tests negativi, non c'e' possibilità che sia incinta (il farmaco non incide sui tests)
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Si ok..mah..tralasciando i test potrebbero esserci possibilità ke sia incinta anke se le mestruazioni sn arrivate indotte dal Farlutal??in poche parole sde si è incinta e si assume Farlutal le mestuazioni arrivano comunque o non arrivano??Non so se m spiego..!
Grazie e buon fine settimana..
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si e' incinta con il progesterone le mestruazioni non arrivano
saluti
[#18]
dopo
Utente
Buona sera dottore,volevo kiederle una delucidazione su questa Ecografia pelvica:

"per via tv utero vol reg endometrio reg non ispessito 5,9 mm annessi bil vol reg a struttura micropolicistica no versamenti douglas.."

è tutto ok??niente di cui preoccuparmi?

Il mio ginecologo mi ha detto ke appena ho nuovamente il ciclo devo iniziare a prendere l'anello!in teoria sarebbero dovute venirmi il 22 mah..zero sintomi solo le solite perdite ogni tanto..!

Ma perchè ho sempre la sensazione di poter essere incinta?La escludo a priori questa ipotesi??Se lo ero..se ne sarebbe accorto il ginecologo dalla trasvaginale vero..anke perchè dai miei calcoli dall'ultimo rapporto non protetto se lo fossi..dovrei essere di 10 settimane..!
Saluti e grazie..
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia e' nella norma. Puo' escludere la gravidanza
Saluti