Cisti o gravidanza extrauterina?

Caro/a dottore/ssa,
vorrei un vostro parere in quanto sono molto preoccupata e spero in un vostro aiuto per cercare di chiarire la mia situazione…Ho 24 anni ho sempre avuto un ciclo regolare di 28-29 gg.L’ultima mestruazione l’ho avuta il 15 /08/’09 della durata di 1 giorno e mezzo circa con sangue color rosa molto ricco di muco(Normalente dura 2,5 -3 gg).
Il giorno 28/08/’09 ho riscontrato delle macchie marroncine sugli slip).A conti fatti le successive mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 12/09,ma niente…
Il 25/09/09 ho avuto delle fitte nel basso ventre sulla sinistra,per la durata di circa 5-6 ore ,così intense da non potermi piegare o alzare la gamba sinistra.Da allora ho dei dolori più lievi ,quasi impercettibili.Inoltre ho gonfiore dell’addome.
Il rilievo delle B-HCG sulle urine ha dato esito negativo.
Ho poi eseguito una ecografia transvaginale ed è stata rilevata un’area anaecogena di 31mm a livello dell’ovaia sx ma il ginecologo non è sicuro se si tratti di una cisti ovarica o di una gravidanza extrauterina.
Il medico vuole accertarsi che non sia incinta per potermi poi prescrivere una pillola anticoncezionale.

Su questo link ci sono le immagini relative all’ecografia (http://www.filedropper.com/eco )

E’ normale avere dubbi sulla diagnosi dopo aver fatto un’ecografia trans vaginale?

Vorrei che mi daste qualche parere ed eventualmente consigli su come gestire la mia situazione.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare.
Cordiali saluti,Alessia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, se le betaHCG sono risultate negative non puo' trattarsi di una gravidanza extrauterina, bensi probabilmente di una cisti ovarica meritevole di adeguata terapia medica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille Dott.Sergio per la celere risposta!!
Quindi l'esame sulle urine si può considerare attendibile?
Non è necessario ripeterlo su sangue?
Grazie ancora e distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente la diagnosi di certezza si ha con il dosaggio sul sangue, anche se il test urinario e' molto attendibile.
Saluti