Invece l'aulin quanti giorni resta nel corpo ed è quindi nociva per il feto in fase di

Salve, ieri ho estratto un molare del giudizio superiore, che non dava problemi, l'ho dovuto estrarre a causa dell'apparecchio (per fare spazio ai denti davanti per spingerli indietro).Il dentista mi ha consigliato augmentin mattina e sera per tre giorni e colluttorio; Dato che io e mio marito vorremmo un altro figlio e l'ovulazione dovrebbe avvenire tra il 14 e 15 ottobre, il dentista mi ha detto che nel caso in cui nella giornata di oggi non avessi avuto gonfiori o fastidi posso sospendere l'antibiotico (avendone presi solo 2). Nel pomeriggio ho avuto un pò di fastidio ed ho assunto un aulin ed è passato, ma è il caso di sospendere la cura antibiotica? Se la cura dell'antibiotico la facessi, terminando lunedi sera 12/10, quando potrei concepire? Per quanti giorni è preferibile evitare rapporti non protetti? Invece l'aulin quanti giorni resta nel corpo ed è quindi nociva per il feto in fase di concepimento? Mi spiego meglio:si puo' assumere un aulin anche il giorno prima di un rapporto non potretto, oppure resta per molti gg nel corpo, ed è quindi pericoloso per il ferto?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra l'assunzione dei farmaci citati non puo' essere nociva ne' per l'ovulazione ne' per un'eventuale fecondazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
grazie per la celere risposta, volevo dirle che ieri sera e stamattina non ho assunto augmentin, quindi in totale ho preso solo due compresse, una venerdi sera e un'altra sabato mattina. HO ancora fastidi e sento come se la gengiva, dove ho effettuato l'estrazione, pulsasse. Ho preso un aulin, ma è il caso di prendere l'antibiotico, e se la sua risposta fosse affermativa, devo ricominciare il ciclo daccapo e quindi per tre giorni cosi' come consigliato dal mio dentista?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, deve ricominciare il ciclo antibiotico
Saluti