Formicolio anomalo

Buona sera.
Vorrei porre una domanda per un disturbo al quanto anomalo: da almeno una settimana ho notato un tremolio interno in prossimità della vagina. Me ne sono accorta la prima volta 7 giorni fa seduta in poltrona. Non capivo da dove provenisse, non è un fattore esterno ma in realtà è un formicolio/tremolio continuo iterno, accentuato in alcune posizioni e non riesco a capire in nessun modo da cosa dipendano. Soprattutto quando sono seduta, lo percepisco di piu'. Assumo la pillola novynette da ormai quasi 1 anno e soffro un po' di SINDROME DELLE GAMBE SENZA RIPOSO......cosa potrebbe essere?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, ritengo che il suo fastidio non sia nulla di grave, forse legato al suo problema delle gambe senza riposo ed allo stato di ansia e stress. Osservi per un periodo come vanno le cose, senza drammatizzare eccessivamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, in realtà il fastidio c'è ancora..è sempre presente...ora mai non ci faccio piùcaso, ma forse è il caso che torno dal medico, che allora mi aveva prescritto delle pastiglie per rilassare l'utero a suo avviso un po' contratto....ma non centra, poichè il fastidio è vicino all'ano!si potrà anche essere legato al tremolio alle gambre, ma non è una condizione normale!Grazie