Problema intimo

Buongiorno
ho un problema che persiste da due anni circa ....è iniziato tutto con il prurito vaginale e poi dolore durante il rapporto sessule ....naturalmente sono andata da molti medici ginecologi e tutti dopo avermi fatto eseguire dei tamponi e non avendo trovato nulla....mi hanno prescritto pomate diverse e cure a base di lavende e ovuli.... nulla di fatto.....il problema insisteva ...ho anche pensato fosse psicologico perchè io e il mio ragazzo ervamo in crisi da tempo...poi ci saimo lasciati e per circa un anno non ho più avuto rappoari sessuli ...ho smesso di sentire ginecologi e di mettere creme varie ma ho fatto attenzione a mettere solo biancheria di cotone bianco lavarmi una due volta al giorno solo con infasil intimo e usare assorbenti di cotone....il prurito è passato e pensavo di aver risolto....invece....poi ho avuto un rapporto sessuale e ho avvertito lo stesso dolore fastidio di un anno prima......in particolare mi si irrita la parte che sta tra vagina e ano, mi si creano dei taglietti praticamente subito anche durante i preliminari......soffro di stipsi da qnd sono bambina ma ora la tengo abb a bada mangiando frutta e soprattutto verdura regolarmente....mi capita qnd evaquo di avere ragadi anali che limito con una pomata locale...sono fastidiose e mi ricordano il fastidio che sento durante i rapporti....
sono un pò preoccupata anche se non sembra un problema grosso .. persiste da tanto ormai.....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe sottoporsi ad una VULVOSCOPIA per escludere una dermatosi vulvare.
Consiglierei anche dei tests epicutanei per escludere una allergia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI