Ritardo del ciclo e perdite scure.

buongiorno. durante un rapporto sessuale con la mia ragazza ho notato la foratura del profilattico,interrompendo immediatamente il rapporto. ora la mia ragazza presenta un ritardo di circa 7 giorni, anche se non è sempre stata regolare. giusto ieri (13/10) ha notato delle piccole perdite scure. premetto che negli ultimi 10 giorni la mia ragazza è stata sottoposta a un notevole stress derivante da motivi familiari. secondo lei di cosa si puo trattare? è consigliabile un test di gravidanza?
grazie anticipatamente pe r la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda ancora qualche giorno, considerando le irregolarità della ragazza e lo stress
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. ma cosa dovrebbe farmi propendere per acquistare o meno un test di gravidanza? la presenza del ciclo "normale" o meno da qui a qualche giorno?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda ancora qualche giorno, considerando le irregolarità della ragazza e lo stress
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie nuovamente, ma non comprendo una cosa. se la mia ragazza non fosse incinta si dovrebbe manifestare un normale ciclo al termine di queste perdite?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, potrebbe trattarsi di uno spotting che precede un regolare flusso
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora della sua disponibilità.
quanto potrebbe durare questo spotting?
mi scuso per le ripetute domande ma sono un po teso.
cordiali saluti.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile dirlo, piu' si e' in ansia piu' vi e' ritardo
saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie per il suo consulto.
cordiali saluti